azienda servizi e prodotti qualità news contatti links Gallery glossario
LE TAPPE DELLO SVILUPPO

1996: Altag nasce a Milano impegnandosi nel settore del taglio a getto d’acqua di metalli e altri materiali. Sin dagli esordi l’azienda conquista notevoli consensi.

1998: lo sviluppo continua. Il mercato premia l’impegno e la competenza Altag che apre la sede di Bologna a Osteria Grande.

2000: la sede di Milano si trasferisce in uno stabilimento più ampio a Cambiago.

2006: lo stabilimento Altag di Cambiago, Milano, si amplia e si dota di una nuova macchina per il taglio Water Jet di grandi dimensioni portando a 8 il numero degli impianti di questo tipo.

2007: la crescita e l’innovazione fanno un ulteriore salto di qualità: la sede di Bologna si trasferisce da Osteria Grande a Castel Guelfo in un nuovo stabilimento produttivo di 2000 mq coperti e 3000 di area cortiliva.

2007: lo scaffale dei servizi si amplia con la commercializzazione di lastre in inox di mm 6000 x mm 2000 con spessori vari fino a mm 100. In parallelo Altag si dota di una nuova segatrice a nastro in grado di tagliare lamiere di dimensioni massime di mm 6200 x 2500 x300.

2009: Altag esalta ulteriormente la qualità e la quantità dell’offerta con la commercializzazione di prodotti lunghi quali barre in inox, piatti in inox, tondi in inox, tubi in inox etc

2010-2013: L’azienda centra l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti: dalla fornitura di materiale, particolarmente di acciaio inox, fino alla realizzazione del pezzo tagliato a misura o a disegno. Allo stesso tempo, fedele alla missione "Essere un mondo integrato di servizi e di prodotti in continua evoluzione", Altag progetta il proprio immediato futuro, per anticipare e soddisfare le necessità di un mercato in continua trasformazione.

2014-2015:I nuovi progetti si concretizzano. Altag vive una nuova, fondamentale tappa evolutiva.
Implementa il parco macchine. La sede di Milano viene dotata di un’altra macchina per il taglio a getto d’acqua per lamiere da 4000 x 2000 mm con testa taglio a 5 assi. L’impianto di Bologna viene potenziato con una nuova macchina Water Jet per il taglio di lamiere fino a 6000 x 2000 mm e di una segatrice orizzontale MEP 420 in grado di tagliare barre tonde del diametro fino a 420 mm.
Crea ex-novo un Reparto Lavorazione Meccaniche costituito da tre centri di lavoro a Milano, di cui uno a 5 assi e di un centro di lavoro a Bologna. Tutti dotati di macchine CNC per l’asportazione del truciolo tramite fresatura meccanica.
Potenzia le proprie partnership per fornire un servizio sempre più completo. Altag, oggi, è in grado di garantire la massima qualità anche per un'ampia gamma di lavorazioni complementari come: taglio laser, saldatura, piegatura, punzonatura, tornitura, anodizzazione, micropallinatura e lucidatura.

Futuro: Migliorare non sarà facile, ma Altag ha sempre accettato le grandi sfide. Una cosa è certa: l'imperativo sarà sempre lo stesso, garantire elevatissimi standard di servizio, d’affidabilità e d’efficienza.