azienda servizi e prodotti qualità news contatti links Gallery glossario
IL TAGLIO A GETTO D'ACQUA DEI METALLI
(conto terzi o fornitura completa)

ALLUMINIO - ACCIAIO INOX - ACCIAI LEGATI AD ALTA RESISTENZA - RAME - TITANIO


L’impiego dei metalli di ogni tipo in applicazioni sempre più impegnative richiede la possibilità di progettare in modo innovativo e senza le limitazioni imposte dai sistemi di taglio tradizionali.
Per esigenze puramente tecniche e per esigenze di costo.


Sagome complesse: il taglio a getto d’acqua libera dai vecchi vincoli e consente di realizzare qualsiasi sagoma. Il progettista si può concentrare sul risultato tecnico senza preoccuparsi dell’esecuzione.

Qualità del taglio: la separazione a freddo ottenuta grazie all’impressionante capacità di asportazione del getto d’acqua ad altissima pressione non altera le caratteristiche del metallo nella zona di taglio. Questo consente una perfetta lavorabilità dei particolari tagliati, saldatura, foratura, filettatura o superfinitura senza ricorrere a particolari processi di preparazione. Il taglio a getto d’acqua non modifica le caratteristiche meccaniche del metallo, non provoca indurimenti ed alterazioni.
La qualità della superficie di taglio può raggiungere livelli di finitura tali da non richiedere successive levigature.

Spessori elevati: generalmente parliamo di 100 millimetri di spessore massimo dei particolari da tagliare a getto d’acqua. Questo è un limite convenzionale che in caso di necessità può essere superato.

Precisione di taglio: indipendentemente dalle dimensioni e dalla natura dei metalli da separare, la nostra attrezzatura consente di mantenere sulle sagome tagliate una precisione nell’ordine dei decimi di millimetro. Nella pratica il taglio a getto d’acqua, rispetto alle tecnologie convenzionali, consente di limitare drasticamente l’eventuale sovrametallo per successive lavorazioni.

Il servizio di taglio a getto d’acqua

I nostri tecnici sono in grado di fornirvi l’assistenza necessaria per sfruttare la tecnologia del taglio a getto d’acqua nel modo più efficace.
La possibilità di tagliare senza specifica preparazione macchina ci consente di lavorare piccole serie e prototipi in tempi rapidi ed a costi competitivi.
Siamo a disposizione per prove pratiche e dimostrazioni di taglio sui vostri materiali.
Utilizzare il taglio a getto d’acqua consente ai vostri progettisti di realizzare i profili ideali dal punto di vista funzionale e permette di aggiungere qualità e valore ad ogni prodotto.

Le max dimensioni del pezzo da lavorare sono:
mm 3000 x mm 8000
Il max spessore di taglio è: mm 150
Il peso max del pezzo è: T. 10

Esigenze diverse dovranno, di volta in volta, essere verificate dal nostro ufficio tecnico.
FINITURA DI TAGLIO